Scheda Libro: "PLUME"
Se vi dicessero che l’uomo non è in grado di creare nulla, e tutto ciò che di nuovo e originale esiste al mondo, comprese storie e leggende, è dovuto a cinque piume magiche, ci credereste? E ancora, se qualcuno vi rivelasse che l’unico possessore di queste piume governerebbe, grazie al loro potere, l’intero universo, vi mettereste alla loro ricerca?
Forse voi sì. Ma a Jack Pennino, tutto questo non importa, preso com’è dalla quotidiana lotta per sopravvivere, nelle anguste e insidiose vie della vecchia Londra, dove bazzica dopo essere fuggito dall’orribile orfanotrofio che lo ospitava. Jack non sa nulla delle piume magiche, non sa che sono andate perse anni prima o che in molti sono sulle loro tracce, né immagina il terribile destino dell’uomo, privato della meravigliosa capacità di creare.
Non sa nulla, anche perché per lui, creare, è naturale quasi quanto respirare.
Gli basta chiudere gli occhi, immaginare qualcosa, qualsiasi cosa, che questa subito si realizza.
Non ha ancora capito di essere un ragazzo “speciale”, né ha intuito quanto il suo potere sia incredibile e raro, anzi, prova paura e confusione, perché strani eventi lo circondano e le cose più incredibili gli capitano.
Ma ad occhi attenti, queste sue straordinarie capacità non sono sfuggite e creature orribili e deformi, guidate da una mano nemica che trama nascosta tra le pieghe dell’oscurità, cercheranno di rapirlo per portarlo in un luogo da cui nessuno fa più ritorno. Sarà un’improbabile nonna strega, direttrice di un orfanotrofio ancora più improbabile a salvarlo dal suo triste destino.
La strega condurrà Jack in una scuola dove non si studia matematica, né s’impara a coniugare i verbi, ma dove si diventa veri agenti speciali, un luogo in cui antica magia e avanzata tecnologia si fondono sino a creare qualcosa di mai visto. Jack, che ancora non immagina quanto il suo destino e quello delle piume siano strettamente legati, conoscerà altri ragazzi “speciali”, con cui intraprenderà una difficile missione. Dovranno recuperare le piume, prima che finiscano nelle mani sbagliate. Dall’esito della missione dipenderà il destino dell’intero universo.

Privacy - Note legali - © 2016 Realizzato da Angela Bettini